Problemi intestinali!

Buonasera sono un ragazzo di 19 anni, sono spesso nervoso e ansioso è da diversi mesi che ho alternanza di stipsi e diarrea insieme a dolori addominali e gas.
Esempio per un mese vado Normale e dopo una settimana ricomincia la diarrea.
Sono andato dal medico di base e mi ha detto che è la colite nervosa! La mia paura è di avere qualche tumore all'intestino.
Mi consigliate di fare una colonscopia?
Ho una paura pazzesca!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Si faccia aiutare da uno psicologo e vedrà che la situazione migliorerà moltissimo.
Poi faccia una visita gastroenterologica per una terapia mirata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok Grazie mille! Una cura mi era stata prescritta dal medico di base! All'inizio mi diete normix e dopo valpinax