Voglio capire alcune cose sulle feci

Ormai è da 50 giorni che faccio delle feci un po' molli, che però appena vanno in acqua sembrano compatte... Non ho nessun dolore a nessuna parte (tranne che per i primi 3 4 giorni ho avuto un po' di aria nella pancia e feci acquose)... Sto sotto cura da un mese e mezzo con debridat e yovis... Il medico mi ha diagnosticato colite nervosa (colon irritabile)
Ora le mie domande sono 3:
- tornerò mai a fare le feci normali?

- perché la mattina sono molli, e se mi viene lo stimolo la sera sono formate e perfette?

- è normale sto fatto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di patologico è tale variabilità può rientrare in un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E mo spiega perché la mattina sono molli e se le faccio il pomeriggio sono ben formate e tutto?
Quindi escludete qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rientra nella normalità. Non c'è nulla da spiegare.