Clensia per colonscopia. dopo quanto tempo fa effetto?

Buonasera, venerdì alle 12.00 dovrò sottopormi a Colonscopia.

Che lassativo per la preparazione all'esame userò Clensia.

Devo prendere la prima dose tra le 20 e le 21 del giorno del giorno precedente e la seconda dose alle ore 8 della mattina stessa dell'esame.

Dopo quanto tempo fa di solito effetto il farmaco?

Mi devo aspettare di passare la notte in bianco?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende dalle persone.
In genere ci vuole almeno un'ora per iniziare a vedere gli effetti.
Probabilmente dormirà poco.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Peccato, speravo di affrontare l'esame più riposato...