Dolori a stomaco e alla pancia

Buonasera, martedi ho finito la mia cura dei 10 giorni di debridat, non ho fatto tanto effetto, a tal punto che i dolori si sono alleggeriti mercoledì e giovedì e poi sono ritornati forti come prima dopo 2 giorni, ho contattato il medico di base e mi ha dato Enterolactis Plus per 20 giorni 1 al giorno... vorrei sapere se questa cura aiuterà, perché sul foglietto c'è scritto che è solo per l'intestino, ma io ho dei problemi anche con lo stomaco, non sò se è la stessa cosa e se aiuterà comunque entrambe cose, grazie mille e spero che mi rispondiate subito, buonasera a tutti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Le risponderei volentieri, ma non ho elementi sufficienti. Deve descrivere dettagliatamente i suoi disturbi. Non so che tipo di dolori ha. Anche la frase " problemi allo stomaco " per noi non significa nulla. Ci risentiamo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Si,ho dei fastidi allo stomaco e lo stesso alla pancia e anche quando vado in bagno noto dei muchi e a volte sangue nei muchi e i dolori dopo andato in bagno peggiorano,la mia domanda era se la cura che sto facendo di fermenti lattici per l'intestino,se questa cura farà bene anche per lo stomaco, visto che vorrei curare e guarire tutti e 2 cose, perché sono 3 mesi che sto così, grazie mille dottore
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non mi sono spiegato . Se lei dice semplicemente " fastidi allo stomaco e alla pancia ", non si può capire che cosa ha. Deve descrivere bene i disturbi, la sede esatta, eventuali irradiazioni, quando compare, quanto dura, con cosa regredisce, rapporti con i pastii, ecc. Soprattutto la sede : non dica stomaco o pancia, dica dove.
[#4]
dopo
Utente
Maggior parte delle volte in alto a sinistra quadi vicino alla costola,poi a volte anche un pò più giù dello stomaco,compare in tutta la giornata,poi si toglie poi riviene,così tutto il giorno,maggior parte quando mi sveglio la mattina, quando vado in bagno ne faccio tanta e dopo andato in bagno il dolore aumenta, ultimamente ho notato una fuoriuscita di liquido trasparente e dolori al retto,e muco con sangue,non sò cosa ho ma sò solo che sono 3 quasi 4 mesi che sto così... tralasciando che io a dicembre ho avuto una forte gastroenterite,e subito dopo tolta la diarrea ecc mi sono venute queste patologie
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se è vero che ha visto muco con sangue, allora diventa indispensabile mettere in programma una colonscopia, non per cercare cose strane, ma per vedere se e quanto la mucosa dell 'intestino è infiammata. In questo caso, si dovrebbe iniziare una terapia più specifica.