Problemi intestinali e helycobacter

Buonasera ad oggi è una settimana che ho una diarrea che varia da liquida a quasi formata e varia di colore da giallo a marrone chiaro, stamattina nelle feci sempre molli ho notato delle macchioline nere.
Mi è stato riscontrato in un analisi delle feci l’helycobacter pylori.

Il medico curante dopo un consulto telefonico (data la situazione mi ha sconsigliato di andare in studio) mi ha prescritto omeoprazolo 20, probiotici ed Imodium e la cura antibiotica per eradicare l’helycobacter (quest ultima da iniziare una volta arrestata la diarrea).

Il problema che anche mangiando in bianco e seguendo le direttive del medico non riesco a bloccare la diarrea.

Qualche consiglio da darmi
Grazie Mille in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il concetto di diarrea è spesso soggettivo : dovrebbe dire quante volte deve andare in bagno durante la giornata e se le feci sono sempre liquide. La terapia è corretta.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per L risposta Prof Tittobello , le scariche sono sempre liquida con una frequenza di 4/5 scariche giornaliere. Nelle ultime c’erano delle macchioline nere . Il dottore mi ha consigliato di sospendere Imodium e usare Normix . Dopo pranzo ho subito avuto un altra scarica .
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d' accordo sulla terapia, per qualche giorno. Al termine, rifaccia un ciclo con un probiotico.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Tittobello

Volevo aggiornala , non sono riuscito ancora ad iniziare il ciclo di eradicazione del Helycobacter perché la diarrea non si ferma dopo il ciclo di Normix la diarrea sembrava essersi fermata ma è tornata di nuovo ad essere molle non propio liquida , per ora sto continuando a prendere Yovis probiotici una pillola al giorno . Ma i fastidì sono tornati , Purtoppo ora tutte le visite ambulatoriali sono bloccate e sono un po’ preoccupato
Grazie Mille