Buongiorno dottore

Dottore buonasera ho 42 anni a marzo dell anno scorso sono stata operata alla colicisti sono stata bene fino ad agosto da settembre che sono ricomparsi di nuovo gli stessi sintomi cioè mal di stomaco dolore dietro alla schiena e sotto il seno destro ma in più ora soffro anche di forti dolori all addome e al fianco destro ho fatto tantissimi esami: gastroscopia esami delle feci in tre giorni (negativo) risonanza (negativo) intolleranza al lattosio (positivo) soltanto nella Tac è uscito colon con diverticoli i mi hanno detto che ho un colon facilmente irritabile i dolori forti compaiono dopo una mezz’ora dai pasti ma soprattutto a pranzo io mi chiedo l intervento ha potuto scaturire tutto ciò io prima non avevo questi dolori all addome e poi dottore mi scusi ma è sempre necessario il draenaggio dopo l intervento??
grazie mille se mi potrà rispondere buonasera
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della distensione meteorica nell'angolo destro del colon. Sulla colecistectomia non ho gli elementi per dare un parere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore al momento mi anno prescritto debridat e normix da prendere a cicli ma non so quando passerà spero presto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il debridat dovrebbe funzionare