Cattiva digestione?

Buongiorno,

Circa due ore dopo pranzo ho avvertito un forte dolore al centro del petto e in perferta corrispondenza sulla schiena (come se un coltello mi trapassasse).
Il dolore si è immediatamente risolto quando slacciando il reggiseno (era particolarmente stretto) ho avuto qualche rutto "liberatorio".
A quel punto è come se il dolore non ci fosse mai stato.
Posso imputare alla cattiva digestione e all'impossibilità di ruttare ciò che è accaduto o devo preoccuparmi di una possibile origine cardiaca?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, credo che il dolore provenisse da quella zona di passaggio tra esofago e stomaco ( il cardias ) per la presenza di aria che non riusciva a uscire

Prof. alberto tittobello