Reflusso gastroesofageo

Salve, e da 1 settimana che sento le eruttazioni che si bloccano in gola, mi sento sempre gonfio, la sera (non dopo i pasti ma tardi) mi sale un poco di acido assieme Alleruttazione bloccata, fastidio Lieve tutto il giorno allo stomaco e spesso rumori... e molte volte sono dovuta andare al pronto soccorso per il motivo che il fatto di non riuscire ad eruttare mi faceva stare male e si seccava anche la bocca e la gola.
Potrebbe essere reflusso o altro??
Da qualche giorno ho iniziato la cura con un inibitore di pompa protonica gaviscon dopo i pasti e maloox prima di andare a dormire, alcuni medici mi hanno detto che si tratta di ansia anche se mi sento agitato quando si presenta il sintomo del rutto bloccato in gola con spesso nausea... martedì devo fare una gastroscopia.
E ho già fatto ecografía e rx addome e non è risultato niente di strano... e dopo i pasti mi sento sempre gonfio anche se piccoli sto mangiando molto poco... vado in bagno 1 volta ogni 1/2 g e premetto che fumo 10 sigarette al giorno... e ho anche notato che ho un ritardo nelleiaculare e dolore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gaviscon non è un inibitore della pompa protonica.......
Verosimilmente reflusso gastroesofageo e molta ansia.
Alla sua età farei prima una terapia fatta bene e poi, se questa non desse benefici, la gastroscopia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scusi! Forse mi sono espresso male sto prendendo gaviscon e lucen come inibitore della pompa protonica