Paura parassita

Buona giornata dottori
Purtroppo devo richiedere un consulto per una cosa che non mi sta facendo stare tranquillo da un po’ di tempo, dico già che soffro di ansia e colon irritabile
Circa 16 giorni ho mangiato a casa una tartare di tonno crudo comprato nella pescheria dove compriamo sempre il pesce ritenendola sicuro dato che hanno anche l’abbattitore
Dopo aver mangiato questa tartare (che ha mangiato anche mia madre senza sintomi) non ho avuto nessun sintomo.
circa 6 giorni dopo una notte ho avuto due attacchi di diarrea che ora è passata
Gli unici sintomi che mi sono rimasti sono qualche fastidio all’addome, meteorismo e feci un po’ molle e reflusso, la mia dottoressa visitandomi ha detto che molto probabilmente è collegato all’ansia e al colon irritabile.

Ora ho paura che abbia contratto l’anisakis e questo non mi sta facendo vivere tranquillo.

Spero in una vostra risposta
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Lei deve rivolgersi ad uno psicologo per le sue immotivate paure.
Solo intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Infatti dalla prossima settimana riprenderò con la psicologa nel frattempo su consiglio della mia dottoressa sto prendendo delle pasticche per l’ansia di origine naturale. Io comunque dottore la ringrazio tanto e buon proseguimento di giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12