Referto ecografia addome

Salve, ho 34 anni, sportivo, sempre alimentazione attenta e corretta.
Dopo tre giorni di forte nausea e fastidio alla parte sinistra dell'addome, ho effettuato ecografia: tutto nella norma, tranne "sigma a pareti ispessite, ipoecogene, con alcune estroflessioni diverticolari ispessite, con all'interno coprolita".
Cosa significa tale referto?
Preciso che adesso sto bene, non ho alcun sintomo e i fastidi sono durati giusto quei tre giorni per poi passare spontaneamente.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.6k 1.1k 12
Che ha diverticoli ripieni di feci che, verosimilmente, si sono infiammati.
Farei calprotectina fecale e TC addome con mezzo di contrasto ovviamente affidandomi ad un gastroenterologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie. Come detto, in questo momento non ho alcun disturbo. In attesa di eseguire eventuali approfondimenti, posso riprendere normalmente le mie attività quotidiane, compresa l'attività sportiva? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.6k 1.1k 12
Dovrei visitarla.