Bocca amara

Buongiorno dottori,
grazie anticipatamente per le risposte che mi fornirete.
Scrivo perché da un mesetto circa, ho iniziato ad avvertire un sapore amaro in bocca.
Inizialmente sembrava solo al risveglio e la notte, poi anche durate il resto della giornata.
La sensazione si acuisce soprattutto quando bevo l'acqua, a volte la sento amara a volte invece dolce.
Ho come un 'alterazione del gusto.
A questo, negli ultimi giorni, si è aggiunto del reflusso acido che mi porta bruciore alla gola.
Ancora non mi sono rivolta al curante perché è in ferie, sto cercando di mangiare un po' più pulito e sto prendendo fermenti.
Vorrei sapere se mi consigliate di fare analisi del sangue o ecografia addome o altro.
Sono purtroppo ansiosa, in passato ho sofferto di attacchi di panico e questa situazione mi sta portando parecchio stress perché penso subito al peggio.
Internet non aiuta, ho letto che la bocca amara potrebbe ssere sintomo di qualcosa di molto grave allo stomaco.
Vorrei avere un vostro parere in merito.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente ci sarebbe utile che ci indicasse se prende farmaci di qualunque genere.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
no, non prendo alcun tipo di farmaco, l'unica terapia che seguo è di tipo omeopatico in quanto mi curo da anni con l'omeopatia. Ho dimenticato di precisare inoltre, che da quando sono sopraggiunti questi disturbi, presento una patina bianca sulla lingua.