Capire l’intolleranza

Buona sera carissimi dottori finalmente ho avuto l’esito del brath test al lattosio e sono risultato positivo con una percentuale del 95% così mi e stato detto.
ora la cosa che vorrei capire e questa:il referto lo ricevuto ieri e da ieri sera ho cercato di eliminare tutto ciò contiene lattosio.
puo essere che anche se non assumo lattosio da 24 ore continui ad avere dolori di pancia?
forse devo smaltire quello accumulato?
ho contattato il mio medico curante e rientra lunedì dalle ferie dunque volevo un parere da parte vostra grazie e buona notte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il lattosio non si accumula.
Se ha dolori dopo 24 ore di mancata assunzione, questi non dipendono dall'intolleranza al lattosio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.