Breath test lattosio e lattulosio

Buongiorno per vari fastidi di digestione e meteorismo mi è stato consigliato di effettuare il breath test del lattosio e del lattulosio
Volevo chiedere ci sono controindicazione nel fare questi test?

Cosa vado a ingerire prima di soffiare?

Quello che bevo può essere dannoso per lo stomaco, intestino ecc ecc e portarmi a conseguenze gravi?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma secondo lei si possono fare tests dannosi?
Faccia gli esami con serenità.
Dovrà ingerire lattosio e lattulosio (due zuccheri): segnali a chi esegue l'esame se è diabetico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Chiedevo perchè non sapendo cosa si ingerisce uno puo essere allergico o avere reazioni
Non sono diabetico
Quindi non ci sono importanti effetti collaterali in entrambi i test?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia