Esami del sangue, delle feci, e delle urine

Buongiorno
vorrei sapere se bevendo per pranzo una grossa quantita' di alcolici si possono falsare gli esami del sangue, delle feci e delle urine, se i campioni da analizzare vengono prelevati circa 24-36 ore dopo.
Mi scuso anticipatamente nel caso in cui non avessi richiesto il consulto all'interno della specialita' giusta.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente a livello di feci e urine no, nel sangue dipende dalle analisi che deve eseguire!
Ad es. le transaminasi le gamma GT possono aumentare.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Devo fare i seguenti analisi :

bilirubina totale
glucosio s
proteina c reattiva (quantitativa)
prelievo sangue venoso (?)
velocita' sedimentazione emazie
gamma glutamil transpeptidasi gamma gt s
ab antitransglutaminasi tissutale
urea plasma o s
anticorpi antiendomisio
transaminasi
creatinina s
streptococco ab anti antistreptolisina
tireotropina
ferritina s
tampone faringeo coltura (pyogenes)
emocromo piu' formula

Vorrei sapere se ci sono altri risultati che possono sballare e se secondo voi e' il caso di "riguardarsi".
Mi scuso per la domanda un po' sciocca.
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, allora le ho già risposto.
saluti