Esame gastroscopico

Esofago regolare; Cardias apparentemente tonico con linea zeta in sede;
Mucosa del fondo iperemica e lievemente congesta; Mucosa del corpo gastrico iperemica, congesta con pliche mucose francamente ipertrofiche, scarsamente distensibili all'insufflazione massimale, dure alle prese bioptiche. Iperemia antrale con piccole erosioni. Piloro pervio. Indenne il bulbo e la seconda porzione duodenale.
Questo è l'esito dell'esame endoscopico di mio cognato età 33 anni, con qualche disturbo come bruciore e dolore allo stomaco, niente perdita di peso. Il dott. ha eseguto circa 30 biopsie e siamo in attesa dell'esito istologico. Sinceramnete sono un pò preoccupato sia per la durata dell'esame più del solito e anche per le parole del dott. "brutta gasrtrite e anche strana". Vorrei un Vs parere. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che l' esito dell' esame istologico sara' determinante per esprimere un giudizio.Al momento nulla di quanto riportato appare particolarmente preoccupante ma l' impressione del collega che ha eseguito l' esame non è ovviamente riportabile a distanza. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it