Ingoiato amuchina accidentalmente

Circa un ora fa, ho ingerito per sbaglio una dose di disinfettante per mani che probabilmente ho spalmato io stesso sul tappo della bottiglia dopo essermi disinfettato le mani appunto, è pericoloso?
cosa dovrei fare?
Premetto che non ho sintomi oltre una leggera tosse e un fastidio alla gola che credo siano portati da un po’ di catarro.

Attendo risposte.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessun rischio

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi ha molto rassicurato