Durata NoreMifa esofagite disfagia

Salve.
Per eventuale esofagite da reflusso presumibilmente riscontrata con esofagogastroduodenoscopia a Fine Marzo 2020, e disfagia orofaringea associata per i solidi, fino a quante settimane max è consigliabile assumere NOREMiFA bustine?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il solo farmaco citato non basta a guarire una esofagite.
Occorre un inibitore della pompa protonica per otto settimane.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sisi lo so. É da aprile che ho fatto terapia a base di omeprazolo prima 40mg e poi 2mg + gaviscon e marial ma non mi hanno fatto passare la disfagia. Ora da 15 giorni ho preso noremifa , ho consumato un pacco e ne ho acquistato un altro ieri. Per quanti giorni max posso usarlo? Grazie (sono uno studente di medicina)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
O può usare per diverse settimane ma se non ha risolto con il PPI non ha senso continuare.
[#4]
dopo
Utente
Noremifa per quante settimane max si può usare? Sembra migliore di marial e gaviscon