27 anni e da un po di tempo, dopo mangiato avverto continui sensi di nausea e gonfiori allo stomaco

Salve sono un ragazzo di 27 anni e da un po di tempo, dopo mangiato avverto continui sensi di nausea e gonfiori allo stomaco........soffro da molto tempo di colite nervosa........e da continui e fastidiosi attacchi di diarrea....le due cose potrebbero essere conrelate? Tutto questo mio malessere potrebbe essere imputato alla mia ansia? Sono stato anche da un gastroenterologo ho fatto una cura e per un po di tempo è andata bene, nessun dolore o fastidio.
Sto cominciando ad avvertire sensi di nausea anche quando non mangio....durano per circa 5 min e poi svaniscono....
Cosa posso fare grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, credo che l'ansia influisca sulla comparsa dei suoi disturbi, per la terapia si faccia consigliare da uno specialista.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica