Piombino/pallino di piombo trovato nel sugo di cinghiale

Gentili dottori,
ieri ho pranzato con carne di cinghiale che è stata cucinata per più di 3 ore in un sugo di pomodoro.
Lì tutto bene, poi la sera mentre mangiavo gli avanzi ho trovato quello che presumo fosse il piombino o pallino di piombo proprio nel mio piatto.
Fortunatamente me ne sono accorta prima di metterlo in bocca.
Sono preoccupata perché ho letto su internet che è molto tossico quindi non so se è una cosa grave e il piombino potrebbe aver rilasciato sostanze nel sugo per la cottura prolungata.
Posso stare tranquilla?
Purtroppo soffro d'ansia da contaminazione quindi questo peggiora le cose.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, stia tranquilla, non corre alcun rischio.

Prof. alberto tittobello