Pelle gialla

Salve sono una ragazza di 18 anni e da circa un mese la pelle delle mie mani, piedi e un po' il viso è tinta di giallo.

Premetto che ho assunto quantità eccessive di zucca per un periodo prolungato di circa 3 o + mesi, ora ho interrotto l'assunzione di zucca (e carote o cibi con alto contenuto di vitamina A) per cercare di sistemare la situazione ma non migliora minimamente.

Ho provato anche un integratore (swisse detox per la funziona epatica) ma non sembra aiutare.

Ho paura che potrebbe esserci qualcos'altro dato che ho anche dei dolori alla schiena e sotto le costole (a DX) anche se non sono acuti quindi potrebbero non essere collegati.

Aggiungo che soffro anche di disturbi alimentari quindi questo potrebbe influire.

Cosa potrei fare a parte chiedere un consulto al mio medico di base?
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
L'effetto dell'accumulo di carotenoidi nel sottocutaneo tende progressivamente a diminuire nel tempo con la sospensione della somministrazione eccessiva.
Da quello che espone non mi sembra ci siano responsabilità della funzione epatica, tuttavia se desidera tranquillità può effettuare il dosaggio della bilirubina nel sangue.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la risposta, cordiali saluti.