Verme/insetto zona perianale

Buongiorno, oggi ho trovato un insetto o un verme vicino l'ano (testa appiattita di colore nero/marrone con corpo bianco, sembrava avere anche delle "zampine", infine nella parte finale era leggermente marroncino in corrispondenza degli organi).
Era molto piccolo e vivo.
Ci può essere una parassitosi in corso?
E di che tipo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe effettuare un esame parassitologico delle feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)