Compressa di traverso

Buonasera dott.
, allora come al solito metto la compressa in bocca e faccio un sorso d’acqua, ma stavolta la compressa mi si è bloccata in gola, per qualche secondo mi ha impedito di respirare, con acqua non scendeva, preso dal panico ho iniziato a fare dei respiri più profondi, ed infine è scesa il problema è che non so dove è scesa.

Adesso dopo 5/6 ore avverto ancora la sua presenza all’altezza della gola.

Ho il timore che con quel respiro profondo l’ho mandata nei polmoni
Può causare problemi nel caso in cui sia bloccata nella trachea/polmoni?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo, non é andata nei polmoni, ma nella giusta via

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)