Nocciolo di susina

Gentili Dottori,
poco fa mentre mangiavo una prugna/susina (non saprei distinguerle) ho notato che il nocciolo era completamente aperto.

Ho consumato due spicchi del frutto e una volta accortami del nocciolo aperto, l'ho buttato.

La mia apprensione deriva dal fatto che ho letto che nel nocciolo di diversi frutti sono contenute sostante nocive/mortali per l'organismo (cianuro).

Mi chiedevo quindi se queste sostanze, dato che il nocciolo era dischiuso, possono aver impregnato la polpa del frutto e perciò quali rischi corro e come dovrei comportarmi.

Ringrazio sentitamente chi saprà aiutarmi.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, stia tranquillo, non corre rischi.

Prof. alberto tittobello