Informazioni

Salve da giorni sto avendo problemi di stomaco con seguente diarrea gialla scura...sono andato dal mio medico di base e mi ha detto che ho avuto un virus intestinale...a tutti ora le feci risultano ancora gialle a pezzi (non molto acquatiche) vado una volta al giorno in bagno massimo 2...il mio dottore mi ha prescritto enterogermina 1mattina e 1sera da 4 miliardi...mi ha calmato solo le andate e venute dal bagno ma il colore rimane sempre quel giallo scuro...quando mi pulisco sulla carta igienica il colore e un giallo acceso... (forse così l aiuto meglio)) ) cosa potrebbe essere??
?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ai suoi 4 punti interrogativi, la risposta è una sola : completi il ciclo con i probiotici e vediamo come va.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Domanda in anticipo se il colore delle feci giallo.....dovesse persistere e dovessi andare solo una volta in bagno o 2(credo sia nella normalità) anche se comunque da quando andavo a scuola elementare andavo 1-2 volte in bagno..ovviamente tutto nella norma quandi diciamo che il mio corpo ha fatto l'abitudine a questa cosa ovviamente c'è un giorni che non andavo proprio prova maggior parte era così.. se ciò non dovesse accadere il mio medico quali esami potrebbe darmi ematici ho ecografici?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quando lei ritornerà dal suo medico per riferirgli come sta, sarà lui a decidere se è il caso di eseguire qualche esame. Ma credo di no.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Probiotici hanno solo fermato il continuo andare in bagno..... Le feci rimangono del tutto molli e gialle...il mio medico mi ha prescritto Rifacol 200mg....da prendere 2 cp la mattina e 2 cp la sera sono già al 2 giorno e ieri sono andato in bagno solo una volta....ma quello che non mi spiego e il colore delle feci anche se man mano stanno prendendo consistenza e forma...
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Va bene così, insista.

Prof. alberto tittobello

[#6]
dopo
Utente
Vorrei un'informazione siccome lei è un gastroenterologo normalmente io ho problemi di stomaco prima dell'evacuazione dopodiché scompaiono definitivamente per poi riapparire quando devo ri evacuare... Quello che mi preoccupa ora il colore delle feci prima mi preoccupavo del colore e del l'insistenza di andare venire dico di corpo secondo lei le feci gialle da cosa sono dovute? Il mio medico ha detto che ho difficoltà nel digerire i grassi potrebbe confermarmi lo lei perché ho letto su Internet ed escono un'enormità di problemi
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per essere sicuri, è sufficiente portare un campione di feci in un laboratorio per esame.

Prof. alberto tittobello

[#8]
dopo
Utente
Che esami mi consiglia fare....esami delle feci completo?
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Esatto.

Prof. alberto tittobello

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno una domanda...dovendo fare l esame delle feci...e avendo preso per una settimana Rifacol 200mg 2cp mattina e 2 cp sera...avendo finito questo ciclo l'altro ieri...e iniziando Biotrap bustine 3 volte al giorno ai 3 pasti principali...posso fare comunque l esame delle feci o ci potrebbero essere delle alterazione siccome uno/ho usato questo due farmaci??? PS.le feci sono molli e non riesco a prelevarne un po' per l esame..... Sono alla prima dose di Biotrap bustine
[#11]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La consistenza non è importante.

Prof. alberto tittobello

[#12]
dopo
Utente
Grazie mille basta che questi due farmaci non alterano il risultato del laboratorio...per esame