Ingestione

Gli elastici in gomma colorati piccoli, tipo da ufficio, a che temperatura cominciano a rilasciare sostanze e sono tossici?
Avendone trovato uno nel brodo che in piccola parte ho mangiato che pericolo corro.
L'elastico dopo una bollitura insieme al brodo per circa un'ora, l'ho recuperato ed era ancora elastico a trazione?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Simone Di Bella Gastroenterologo 8
L'elastico sicuramente non è nutriente, ma siccome l'evento è raro e l'elastico è piccolo; ritengo innocuo il brodo assunto.

Saluti

Dr. Simone Di Bella