Dolore pancia parte sinistra

Buongiorno ho 36 anni, non fumatore, normopeso
Volevo un vostro parere su una cosa che mi capita da due giorni
Subito dopo aver mangiato avverto una fastidio piu che un dolore nella parte sinistra dell’addome, laterale nei pressi del fianco da sotto la costola
Delle piccole fitte che durano una quindicina di minuti e poi mi passano
Ho raffreddore e mal di gola e il mio medico di base mi ha dato l’antibiotico azitromicina 550mg che sto prendendo ieri, oggi e domani non so se puo essere connessa la cosa
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di semplice meteorismo addominale che aumenta dopo i pasti e si riflette in particolare al sigma

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta intanto
Non è le fitte nella parte dell’addome ma sul fiano,nello stesso punto piu o meno quando si mettono le mani sui fianchi a brocca per
riposarsi dalla parte sinistra
Da fermo non li sento piu se sto in piedi o cammino
Secondo lei?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora potrebbe essere un problema muscolare, ma serve la visita diretta

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ma l azitromicina potrebbe aver fatto danni?
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta intanto
Non è le fitte nella parte dell’addome ma sul fiano,nello stesso punto piu o meno quando si mettono le mani sui fianchi a brocca per
riposarsi dalla parte sinistra
Da fermo non li sento piu se sto in piedi o cammino
Secondo lei?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi non è un dolore viscerale, ma osteo-muscolare

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ma non è muscolare,se fosse muscolare lo avrei sempre
Io invece ho queste fitte al termine del di un pranzo o una cena
Che mi durano una decina di minuti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Due possono essere le cause: meteorismo o dolore muscolare. Ma per chiarire serve una visita diretta

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)