Rumori dello stomaco

buona sera vi invio questo messaggio perchè sono davvero preoccupata, da un pò di tempo durante il rapporto con il mio ragazzo sento dei rumori provenire dallo stomaco ad es. bum bum, infatti ogni volta che lui spinge il mio stomaco risponde, prima si gonfia leggermente (lo sento sia con la mano che visivamente)e poi emette questo suono che è davvero strano infatti ogni volta il nostro piacere diminuisce.. vi ringrazio mille attendo con ansia un vostro aiuto..
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è probabile che la sintomatologia esposta sia dovuta a spasmi funzionali del tubo digerente e a meteorismo (presenza di aria in eccesso). Tuttavia è necessaria una visita medica per poter orientare la diagnosi.
Le consiglio di consultare il suo medico perché possa valutare l'opportunità di una ecografia addominale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.