Le ascelle senza davvero fare nulla

Salve allora sabato mattina presto ho avuoto la diarrea, in tutta la giornata sono andato circa 10 volte in bagno e la sera mi è salita la febbre a 38-39, ho assunto solo un' aulin per far abbassare la febbre ma nient' altro pensando che passava, il giorno dopo in effetti domenica la diarrea mi è diminuita ed era scomparsa anche la febbre ma durante la notte ritorna la febbre a 39 per farla abassare prendo un' altra aulin, il giorno dopo lunedì però ho preso l' imodium ed in effetti dopo poche ore la diarrea era sparita, la febbre ancora no era sempre intorno ai 37-38, il giorno dopo martedì diarrea sparita e anche la febbre, per tutta la giornata non sono andato in bagno, ma puntualmentela la sera mi ritorna la febbe ma questa volta ferma a 37, oggi ancora niente diarrea, anzi vado in bagno finalmente regolarmente, ma ancora una volta arrivata sera febbre a 37,5. Aggiungo anche che da sabato ad oggi il colore delle urine era anche un pò scuro anche se oggi era migliorato un pò, inoltre per tutti questi giorni compreso oggi sudavo in fronte, in petto e sotto le ascelle senza davvero fare nulla e anche quando non avevo la febbre, da lunedì sera poi quando mi è sparita la diarrea grazie all' imodium ho lo stomaco pesante soprattutto quando passo la mano sopra la pancia oppure sono a pancia in sotto nel letto, e mi è venuto anche un leggero mal di gola e una leggera tosse. In questi giorni ho mangiato solo pasta (riso, pastina e penne) in bianco con solo parmigiano e un filo d' olio, e la sera a parte qualche volta non ho mangiato quasi niente. Cosa mi consigliate di fare, il medico di famiglia purtroppo ce solo venerdì pomeriggio quindi in attessa vorrei sapere se posso prendere qualche medicinale, grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia presentata è quella di un episodio infettivo acuto. In genere queste manifestazioni si autorisolvono senza necessità di utilizzare farmaci, ma agevolando la ripresa delle funzioni intestinali con una dieta leggera e con poche scorie (come presumo, da quel che scrive, che abbia fatto). In episodi di diarrea acuta è necessario introdurre una adeguata quantità di liquidi e NON è consigliato ricorrere immediatamente a farmaci antidiarroici. L'assunzione di fermenti lattici può risultare di utilità.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!