Diarrea dopo aver mangiato un po di latte con cereali nesquik al cioccolato

buona sera a tutti i medici di questo sito, sono nuovo e mi sono iscritto apposta per chiedere questo mio problema.
ieri sera intorno alle 00:20, ovviamente dopo cena (un po di latte con cereali nesquik al cioccolato), mi è venuto un fortissimo mal di pancia e cominciavo ad avere lo stomaco gonfio pieno d'aria ed emettendo di conseguenza delle puzzette... dopo 5 minuti non resistevo piu e sono dovuto andare in bagno a scaricare il tutto: una bella mezz'ora lì ...
l'indomani cioè oggi, questa mattina sono andato in bagno per altre 3 volte espellendo feci solide ma si ma uscivano come dire da sole senza che mi sforzassi tipo acquose ecco...
per tre volte consecutive.
dopodiche ho preso una emodium solubile intorno alle 10:30 e sembra tutto passato.. potete dirmi adesso da cosa è stato causato tutto ciò? cattiva digestione? sono astemio al latte? l'ho bevuto altre volte ma non mi ha mai causato un effetto del genere!
inoltre avendo preso questa emodium dopo quando potrò ritornare ad evacuare feci normalmente? fino a quando verra bloccato l'intestino?
grazie mille a tutti
arrivederci :)
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una lieve gastroenterite, probabilmente... Se gli episodi di diarrea sono limitati nel tempo (due o tre giorni) non credo sia possibile pensare ad altre cause. Quando capita, comunque, e' sempre meglio chiedere un controllo al proprio Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com