Questa estate sono rientrato dalle ferie e ho avuto delgi episodi di diarrea

buon giorno
sono un uomo di 40 anni
all'etò di 19 mi era stata riscontratata una forma di colite ulcerosa lieve
poi in seguito guarita con cortisone e mesalaziana, Soltanto una
ricaduta all'età
di 26 anni ma subito rientrata. Da allora fino ad ggi nessun problema
Questa estate sono rientrato dalle ferie e ho avuto delgi episodi di diarrea
casuati probabilmente da una intossicazione alimentare. Questa situazione è
migliorata per poi ritrnare. premetto che avevo dolori di pancia ,
flautolenze , diarre (nessuna traccia di sangue)
Decido pertanto di consulatre il mio gastroenterologo il quale mi prescrive
Normix e fermenti lattici,
Dopo 2 gg di Normix inizio a vedere presenza di sangue .Decido di
sospendere Normix
Quindi torno dal medico il quel mi dice di non preccuparmi che può succedere
che dopo una situazione di diarrea eproblemi intestinali le mucose
possano subire delle alterazioni
e che potrebe anche essere stato Normix come pure no.
Comunque a copertura mi prescrie pentacol pastigle 3 volte al giorno.
A questo punto mi trovo che non ho pià disturbi intestinali (dolori ,
aria ecccome prima) ma
le mie evaquazioni sono diarreotiche e con presenza di sangue.(4 volte
al giorno anche 5)
Premetto che ho molta fiducia nel mio medico visto che ha seguito il
decorso della mia malattia
fin da giovane.
Però vi chiedo, potrebbe trattarsi di una recidiva di Colite ulcerosa??
O può solo essere la conseguenza di una alterazione delle mucose per
cause virali o batteriche??
Inoltre avrei deciso di assumere del tinidazolo che anni fa mi aiutò
nelle fasi acute.
Mi servirebbe un consiglio su come muovermi
Nel frattempo ho iniziato un regime di dieta tipico per questo tipo di malattie
Vi ringrazio

[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Buongiorno... Visto la sua storia le consiglio di eseguire una colonscopia con la quale si può fare una diagnosi precisa ed in seguito dare una terapia adatta.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta