Ultimamente ho qualche disturbo

Gentili Dottori,vi contatto in quanto ultimamente ho qualche disturbo.Di solito soffro di stitichezza,ma da circa due settimane ho il problema opposto:la diarrea.Il mio medico curante mi ha prescritto il Lacteol che ho assunto per cinque giorni seguito da una dieta costituita da riso bianco,carne grigliata e mele.Appena mi sono sentita meglio ho ricominciato a mangiare normalmente,ma dopo soli due giorni sono stata nuovamente male.
Ieri sono tornata dal mio medico il quale sostiene che non si tratti di diarrea.Si tratterebbe di diarrea nel caso in cui ci siano tre o quattro scariche giornaliere,mentre nel mio caso ce ne sono due,a volte una soltanto.Mi ha quindi prescritto il Debridat.
Io vorrei fare dei controlli più approfonditi,ma secondo il mio medico non sarebbero necessari vista la mia giovane età.Premetto che mia madre è molto attenta alla nostra alimentazione,forse più del necessario dal momento che mio padre è morto a soli trentacinque anni per un cancro allo stomaco.
So di essere ipocondriaca agli occhi del mio medico,il quale spesso e volentieri riconduce molti disturbi alla psicosomatica.La realtà è ben diversa,in quanto non è la prima volta che sto male.
Mi è capitato più volte di andare in pizzeria con amici e di essere la sola a stare male.A colazione non posso bere il latte ma sostituendolo con il thè non cambia molto:qualsiasi cosa beva di primo mattino mi fa venire forti fitte.Potrei allungare la lista...
Sono una persona molto ottimista e soprattutto non sono ipocondriaca.Sono sicura che non si tratterà di nulla di grave.Vorrei semplicemente fare delle analisi e magari una gastroscopia per capire se ho delle intolleranze e potervi adeguare la mia dieta.
Mi farebbe piacere avere il vostro parere.
Mi scuso per essermi dilungata un pò troppo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi non appaiono preoccupanti, tuttavia una gastroscopia non tanto per le intolleranze quanto per la familiarita' di primo grado per neoplasia in cosi' giovane eta' potrebbe essere valutata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.Cercherò di convincere il mio medico per quanto riguarda la gastroscopia.
Cordiali saluti