Salivazione eccessiva e diarrea

salve
sono un ragazzo di 32 anni da circa una settimana mi capita una cosa molto strana
ho incominciato ad avvertire una salivazione eccessiva connessa a diarrea
quest'ultima è incominciata molto liquida (quasi acqua) per poi progredire in molle e fino a qui pensavo di avere un po di colite (visto che ne soffro) ma per la salivazione non riesco a darmi una spiegazione visto che il fenomeno continua (non peggiora ma nenche smette) aggiungo anche che appena dopo mangiato viene da andare in bagno e si verifica poco dopo l'inizio della digestione un acidodosi abbastanza fastidiosa che passa solo dopo aver assunto fermenti lattici
vi chiedo cosa potrebbe essere visto che diarrea ed eccessiva salivazione in cocomitanza non mi era mai capitato o comunque non per periodi cosi lunghi.

grazie anticipatamente

saluti
[#1]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Ne parli con il suo medico di base, probabilmente bisogna indagare una eventuale intolleranza alimentare tipo celiachia.
Con cordialità.
Prof. Stefano ARCIERI

Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I