Diarrea al mattino, pancia gonfia, dolori fastidiosi sotto la pancia, a volte mi corrispondono

Salve,
sono una ragazza di 26 anni.
Premetto che da due mesi la mia vita è radicalmente mutata, in quanto ho iniziato a lavorare e contemporaneamente studio.
Passo tutto il giorno fuori casa, mi sveglio prestissimo e vado a dormire presto.
Insomma ho delle abitudini totalmente nuove.
Da quando ho iniziato a lavorare sono cominciati disturbi intestinali e digestivi.
All'inizio credevo fosse influenza.
Però i sintomi continuano a persistere, sono vari e si manifestano non tutti insieme e non con regolarità:
diarrea al mattino, pancia gonfia, dolori fastidiosi sotto la pancia, a volte mi corrispondono dietro la schiena e alla gamba.
Mi sento spesso pesante di stomaco,anche mangiando poco, talvolta mi aiuto con la citrosodina.
Spesso ho la nausea.
Questi sintomi sono fastidiosi specie quando si presentano fuori casa.
come faccio a superare questa situazione ?
La mia vita almeno fino alla laurea sarà sempre stressante e piena di impegni e vorrei trovare un modo per combattere questi disturbi.
Perchè qualunque cosa mangio, anche un semplice cracker, mi può creare fastidi allo stomaco.
Ho perso anche 3 chili da quando lavoro, pur mangiando.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Riferisce dei sintomi molto aspecifici.
Potrebbe avere di tutto.
Il modo migliore per affrontare il problema razionalmente è parlarne col suo medico ed eventualmente con uno specialista. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it