Pancia gonfia diarrea

Salve sono un ragazzo di 22 anni. Il mio problema è che da circa 6 mesi soffro di pancia gonfia e tesa non tanto nella parte alta ma in quella bassa fino all'altezza del pube dove ho questa "sporgenza" tesa e dura diciamo. A cio si associano feci molli o diarrea e aerofagia. IN piu a volte mi sento pieno ma non espello feci ma solo un muco giallastro e permane il senso di pienezza. Il tutto anche nell'arco di un intera giornata non nei giorni. (diarrea, feci molli, solo muco) Vorrei infine precisare che pratico sesso anale ricettivo ma da anni ormai non da quando sono comparsi i sintomi. è colon irritabile? inotlleranza al lattosio? A breve prenotero una visita specialistica ma intanto volevo sapere qualcosa da voi e se c'entra il sesso anale o meno.

Grazie mille!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, il sesso anale passivo ha poco a che vedere con la diarrea. La sindrome del colon irritabile e' un'ipotesi valida, ma la invito in ogni caso a rivolgersi al suo Medico, anche per verificare se questo materiale giallastro di cui lei parla e' veramente muco oppure no.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Ho prenotato la visita e spero di avere una diagnosi specifica cosi da risolvere il problema.. Purtroppo non è a breve la visita a causa dei lunghi tempi di attesa.

Nei periodi in cui non espello niente ma solo questa sostanza giallastra poi noto anche delle macchie rosse sulla carta (mi scusi per i dettagli) che invece nei periodi di diarrea non ho.. Potrebbero essere emorroidi? Io non ho nessun prurito o fastidio a parte la pancia gonfia.
fermenti lattici possono andare bene?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come giustamente dice lei puo' essere sangue derivante da emorroidi, ma anche da altre patologie del canale anale: per questo e' meglio sentire cosa dice il Medico dopo la visita.
Cordiali saluti