Dolore sotto l'ombelico a sinistra

Salve,
sono una ragazza di 23 anni da 6 mesi vivo a Londra quindi non so a chi rivolgermi. Ho sempre sofferto di stipsi e 3 anni fa all'ospedale mi avevano diagnosticato un"probabile" morbo di Crohn che mi hanno curato. A Londra lavoro e questo ultimo periodo sono stata tantissimo sotto stress. Nell'ultima settimana ho avuto: mal di testa fortissimo per 4 giorni consegutivi, leggero mal di gola, fastidio sopra l'ombelico a sinistra (credo colite), cistite in lieve forma emoraggica solo per due giorni (questa purtroppo l'ho avuta parecchie volte in passato) l'ho curata con il monuril, sembrava essere passata e invece era tornata a distanza di una settimana, stavo eseguendo una cura di mirtillo rosso depurativa (consigliato da un farmacista qui) e da ieri mi è salita la febbre a 38.5, ho smesso la cura al mirtillo e ho preso tachipirina 1000 che mi ha sfrebbrato subito. Stamattina sono stata benino, ora di nuovo febbre e in più è aumentato il dolore verso l'ombelico che però si è spostato in basso a sinistra. Quando sto sdraiata non fa male, ma se sto in piedi e faccio respiri profondi, duole un pò. Sono sempre stata sfortunata con la salute e in una settimana ho passato l'inferno. Cerco di convincermi che sia stress, cerco di rilassarmi ma non nascondo che sono un pò preoccupata. Ora la cistite sembra essere passata, non ho fastidi quando urino, ma questo dolore al basso ventre mi preoccupa, proprio perchè so che la mia stitichezza mi crea problemi, ma non trovo il rimedio per andare regolare di corpo. Spero di avervi dato tutti i dettagli possibili e in una vostra veloce risposta. Arrivederci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come mai probabile Crohn ? Non c'è stata diagnosi prima della terapia ?

Il dolore a sinistra potre essere localizzato al sigma, sede solitamente di spasmi (anche nel colon irritabile). Ovviamente è difficile darle una mano on line.

Potrebbe correggere la stipsi con delle bustine di polietilenglicofe e psyllium.

Ovviamente sarebbe utile che ne parlasse con un medico.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la sua risposta. Si all'ospedale dopo mille esami (ero stata ricoverata per un'infezione alla parte terminale dell'intestino) mi hanno mandata a casa con questo probabile morbo di crohn. Mi hanno fatto tanti esami, tra cui colonscopia e biopsia, nonostante ciò non erano certi al 100%. Ma dopo la cura non ho avuto più problemi. Lei pensa che i miei problemi derivano tutti dal fatto della stitichezza? Ora il dolore in basso a sinistra dell'ombelico si è fatto più forte arrivando quasi fino al rene. Sono preoccupata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le dicevo è difficile da lontano dare consigli. Se fosse nel mio ambulatorio metterei una mano sulla zona da lei indicata e sarei tranquillo nel dare una risposta. Comunque il colon è negativo per diverticoli per cui una motivo è tolto. Potrebbe essere un calcolo renale, un'ovaio ....o niente !

Non riesce a frasi visitare ?
[#4]
dopo
Utente
no, non saprei proprio dove andare. oggi la febbre è passata, ma il dolore a sinistra c'è sempre. proverò ad andare al bagno assumendo delle supposte alla glicerina, speriamo che si rivolva. Grazie per il suo supporto Dottore.