Problemi a deglutire

Salve, da un mese ho problemi a deglutire.
Non mi sono fatto visitare da un medico ma sono certo che il porbkema non sia fisico bensì psicologico.

Il problema è che letteralmente mi sono scordato come si deglitisce.

So che è una domanda stupida ma che movimenti devo fare per deglutire?

Prima mi usciva naturale ma ora non più quidni volevo chiedere come dovevo deglutire.

Mi scuso per la domanda stupida ma credo che sapendo i movimenti che devo fare, mi sarebbe più facile anche superare questo blocco psicologico (sto già andando da uno psicologo ma non lo sto superando)

Grazie per la pazienza e la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei crede di averlo dimenticato.
In realtà deglutisce numerosissime volte al giorno la sua saliva.
Se non deglutisse una abbondante quantità di saliva fuoriuscirebbe dalla sua bocca nelle 24 ore.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si intnedevo che faccio fatica a deglutire quando mangio cibo solido e volevo Cheidere che movimenti si facciano per deglutire cibo solido
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli stessi che si fanno per i liquidi.
Come faccio a spiegare in questa sede?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia