Catarro in gola con sangue

Buongiorno dottori,
Vi spiego brevemente il mio problema.

È da circa 1 anno che ho la sensazione di avere del catarro in gola, che non riesco a deglutire ma lo espello dalla bocca e noto che ci sono delle tracce di sangue.

Qualche mese fa il mio medico mi ha prescritto una visita dall'otorino, il quale mi ha sottoposto a rinolaringofibroscopia.

L'unica cosa che è apparsa è che c'è una laringite da reflusso.

Per qualche mese mi sono "dimenticata" di avere questa sensazione di nodo alla gola fino a qualche tempo fa, quando ho avuto il bisogno di espellere il muco dalla gola e costantemente ci sono tracce di sangue, anche durante la giornata.

Premetto che sono una persona ansiosa, può darsi che il sangue possa venire dell'apparato digerente?
comunque sentirò al più presto il mio medico.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue non può provenire dall'apparato digerente. Si tratta della rottura di qualche piccolo capillare espellendo il catarro

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)