Ingerito piccoli frammenti di vetro

Salve.
Ho aperto male una fiala di vetro per berne il contenuto in una tazzina, mentre bevevo ho notato dei piccoli frammenti di vetro nel liquido ma inizialmente non li avevo visti, stavo bevendo comunque pianissimo perché pensavo che potessero esserci dei pelucchi dopo aver asciugato la tazzina ahah quando ho visto i frammenti più grandi che comunque non erano grandissimi li ho tolti, mentre bevevo non ho sentito alcun fastidio né alla bocca né alla gola.
Sono molto ipocondriaca però e ho una paura enorme di aver ingerito qualche frammento, che credo potesse essere al massimo di qualche millimetro.
Quelli più "grandi" penso di averli notati e tolti, ma ho paura, ho letto che devo tenere sotto controllo le feci ma io non evacuo giornalmente ahah ho paura che se ho fatto qualche danno non me ne accorgo e lo porto a peggiorare, non vorrei andare al pronto soccorso perché non voglio fare una figuraccia, i pezzi se ingeriti credo razionalmente che fossero molto molto piccoli, però ho paura.
Ho ingerito poi della mollica di pane per aiutare, ma non so se posso rasserenarmi.
Lunedì devo operarmi al setto nasale, stavo facendo una cura per l'intervento ed è successo il fattaccio, al massimo boh se succede qualcosa mi soccoreranno lì?
Ahah scusate sono veramente spaventata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema con dei frammenti così piccoli.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, soprattutto per la velocità con cui mi ha risposto. Grazie mille!
Scusi l'ansia, ma nel caso assurdo dovessi aver fatto qualche danno, me ne accorgerei sicuramente accusando dei sintomi, giusto? Non credo che un danno ipotetico possa passare in sordina(?) Spero nel caso (assurdo) che se me ne accorgo in fretta possa guarire senza complicanze.
Mi deve scusare, sto aspettando il via libera al bonus psicologico come nient'altro nella vita, mi scusi ancora per il disturbo ma dovevo farle altre domande(seppure assurde).
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il nostro apparato digerente ha grossi meccanismi di difesa contro oggetti appuntiti e/o taglienti.
Se essi sono piccoli non c'è alcun rischio.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, soprattutto per la pazienza. Grazie, sono più tranquilla! Buona serata.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia