Calcolo coledoco pre ampollare

Salve 15 giorni fa dopo aumento della bilirubina ed esito dinuna risonanza ho scoperto di avere un calcolo al coledoco pre ampollare di circa 3, 5mm senza dolori ma stanchezza estrema ittero.
Mi hanno ricoverato immediatamente e mi hanno dato deursil in attesa dell'operazione di rimozione.
Ieri mi hanno fatto un'ecografia e mi hanno detto che il calcolo non c'era più.
Il problema è che la stanchezza estrema è rimasta e l'ittero è un pochino diminuito.
La mia domanda è possibile che il calcolo di 3, 5mm si sia tolto con soli 13 giorni di solo deursil 300 per 3 volte al giorno?
Se sì il fatto che sono ancora stanco e ho ancora l'ittero anche se diminuito può essere un effetto del calcolo e che potrebbe diminuire con il tempo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Il calcolo può essersene andato o esserci ma non essere visibile
Lei prende farmaci? Per es per la pressione o per il cuore o altro?
Bisogna vedere che ittero é e come sono gli altri esami attinenti a fegato e vie biliari....
Queste domande le facce a chi lo ha in cura.
Potrebbe alla base dell'ittero anche un'altra ragione

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
C'è qualcosa che non va. Non si prescrive acido ursodesossicolico per sciogliere un calcolo nel coledoco, una terapia del genere non può essere efficace. In teoria il calcolo potrebbe essere passato attraverso la valvola che fa comunicare il coledoco con il duodeno, ma i disturbi di cui soffre potrebbero essere causati da una malattia del fegato o vie biliari che esiste in concomitanza con la calcolosi ma è indipendente da essa, per cui sono ecessari ulteriori accertamenti, principalmente alcuni esami di laboratorio.

Dr. Giancarlo Galbiati