Colangio e bilirubina diretta

Sera.
Il colangiocarcinoma di mia madre si è diffuso in tutto l'addome, in prossimità dell'ampolla di Vater insiste una massa che impedisce alla bilirubina di riversarsi nell'intestino, è presto detto che il soggetto è itterico.
ERCP come facilmente intuibile ha avuto esito negativo.
La bilirubina sale drammaticamente giorno dopo giorno, ora è a 22.
A dispetto di una situazione radiologica fortemente compromessa le condizioni cliniche di mia madre sono ancora buone.
E' in ricovero ospedaliero, devo forzatamente immaginare che morirà fra qualche giorno per la bilirubina, possibile che non ci sia un modo per disintossicare il corpo dall'eccesso di bilirubina?
e' ancora giovane, un intervento a cielo aperto è stato escluso, resta una morte atroce.
Non ha insufficienza renale e la funzionalità epatica è ancora discreta.
grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se possibile (non so dire non conoscendo il caso) si può pensare ad un drenaggio biliare esterno.
Ne parli con chi la segue.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore