Una nausea cronica, non passa nemmeno

Buonasera dottore, da circa 18 mesi ho una nausea cronica, non passa nemmeno per 1 minuto, anche qualche bruciore di stomaco. ho fatto la gastroscopia con prelievo per HP, analisi del sangue, urina, feci ma tutto è normale. ho usato lucen, geffer, plasil e altri farmaci ma senza nessuno effetto, nessun miglioramento e nessun peggioramento. sono costretto a bere e mangiare continuamente per evitare di far salire la nausea. la cosa grave è che si manifesta mentre parlo con stimoli improvvisi di vomito, ma non vomito mai. non bevo alcoolici, max 2 caffè al giorno. sto indagndo anche a livello psicologico perchè la nausea è iniziata dopo un trauma. il gastroenterologo dopo aver visto i risultati mi ha indirizzato dall0 psichiatra. secondo voi si può spiegare una nausea da 18 mesi con l'ansia senza avere problemi fisici? dovrei indagare secondo voi presso un gastroenterologo? grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause della nausea possono essere svariate, non necessariamente gastroduodenali. Un approfondimento diagnostico comprendente tra l' altro un' ecografia addominale se non già eseguitA credo vada fatto prima di attribuire il sintomo alla psiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it