Vena cava inferiore e sovraepatiche

Salve a seguito di ecogrfia addome mi hanno riscontrto angiomiolipoma rene 1,4cm..mi hanno consigliato tac addome che ha confermato angiomiolipoma.per il resto addome ok tranne che per scansioni in fase arteriosa, opacizzazione reflua della vena cava inferiore e delle vene sovraepatiche.
Il dottore dice di stare tranquillo,ma cosa dovrei fare?che cos'e?dovrei controllare meglio?puo' essere causato questo problema da un sifilide che ho scoperto 2 mesi che ho curato..e spero debellata?a questi esami ci sono arrivato perche' da tempo lamentavo squilibrio intestinale, gonfiore lato destro, e pesantezza lato destro.
cosa mi consiglia lei?
grzie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il suo medico ha ragione nel dirle di star tranquillo, non ci sono particolari motivi di allarme.
Le consiglio una visita specialistica in chirurgia addominale per una valutazione approfondita e per coordinare la necessità di ulteriori indagini (TC).
Non penso vi sia relazione con la sifilide.
Segnalerò il suo post ai colleghi di radiologia per un ulteriore approfondimento.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.