Dopo diverese visite ho fatto la gastroscopia e mi hanno riscontrato una ernia iatale di 2.5 cm una

Salve ho 27 anni, sono alto 1.82 peso 75 kili. Ho sempre sofferto di problemi digestivi, mi sono sempre sentito come si dice un mattone sullo stomaco dopo aver mangiato con eruttazioni e pancia e stomaco gonfi.Da 8 mesi la mia vita non e' piu' la stessa. Nel dicembre 2008 mi ho cominciato a sentirmi male...nausea e forti giramenti di testa...come vivere in un incubo in un mondo parallelo..dopo diverese visite ho fatto la gastroscopia e mi hanno riscontrato una ernia iatale di 2.5 cm una piccola ulcerazione di 0.2 cm accanto all'ernia ed una esofagite. Questi attacchi fortissimi di nausea, vomito, intorpredimento delle braccia, e senso di mondo parallelo si sono verificate specialmente in seguito a quando consumo alchool o in assenza di alchool quando mangio pasta o pane (adesso eseguo su direzione del mio gastroenterologo una dieta senza glutine e senza lattosio...non ho celiachia ma sono glutine e lattosio intollerante)...risultato non posso piu toccare neanche un goccio di alchool o mangiare un cornetto algida o un pezzo di cioccolata (esperimenti gia provati) ALTRIMENTI COME SGARRO DI UN MINIMO mi si scatena l'inferno cin tutti sintomi sopraelencati..inutile dire che la mia vita e' cambiata..perche perche si presentano questi sintomi?? Inoltre una volta al mese mi sento la zona dell'ernia tumefatta come se avessi un livido e il ripresentarsi degli setssi identici sintomi...non capisco come un problema meccanico come una piccola ernia iatale possa influire sul corpo come creare fatica, vertigini , nausea...perfavore rispondetemi..
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Dalla Sua relazione non è chiaro perchè, pur non essendo affetto da celiachia segua una dieta priva di glutine. I casi sono due: o è inutile tale dieta o la Sua intolleranza al glutine andrebbe ulteriormente indagata. Inoltre non è chiaro se segue o meno una terapia per la malattia da reflusso gastro-esofageo, se la posologia dei farmaci è adeguata, se ha eseguito controlli endoscopici per verificare la guarigione dell'esofagite. Cordiali saluti