Vi chiedo secondo voi può eseersi sviluppata un ernia iatale

egr. dottori ho 32 anni e da circa 8 mesi soffro di esofagite da reflusso e duodenite sanza la presenza di elicobacter pilory riscontrata da una gastroscopia. Tale patologia la sto curando con omeprazolo 20 mg e riopan gel all'occorrenza. Il mio problema nasce tre giorni fa quando ho iniziato ha sentire un forte senso di oppressione all'epigastrio e difficoltà respiratorie.essendo ipocondriaco ho pensato subito ad un problema cardiaco infatti ho fatto una marea di indagini tra cui ECG ECOCG ecocollo ed ecoaddome tutto nella norma. Vi chiedo secondo voi può eseersi sviluppata un ernia iatale?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Teoriamente potrebbe esserci, non necessariamente correlata alla sintomatologia attuale.La prossima volta che il colelga che la segue la visita descriva i sintomi e valuterà se fare eventuali ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it