Ernia iatale con reflusso e integratori

buonasera ho bisogno del vostro aiuto... sono un ragazzo di 20 anni e da due mesetti purtroppo sono venuto a conoscenza che il mio povero corpo è affetto da Ernia iatale con reflusso gastro etc etc...

vorrei sapere però se era possibile assumere integratori alimentari, quali L-Glutammina in polvere e aminoacidi ramificati...

grazie per le vostre eventuali risposte

[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Non vedo controindicazioni. Piuttosto Le raccomando un uso molto moderato per riflessi più di carattere generale, e Le raccomando di non abusare nelle attività di palestra che possono peggiorare la tendenza al reflusso. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta!!! avrei soltanto un'altro piccolo dubbio....

sto già prendendo due medicinali il GAVISCON ADVANCE e il pantorc 40mg nel caso dovessi usare i due integratori sopra citati potrebbero esserci controindicazione??

i farmaci li prenderei comunque almeno 2-3 ore lontano dall'assunzione degli integratori
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Bisognerebbe conoscere la composizione degli integratori per esaminare la possibilità di eventuali interferenze farmacologiche, ma tenderei ad escluderle. Cordiali saluti