La giornata mi fa anche male il fianco sx

Salve , Vi espongo brevemente il mio problema.
Ho 26 anni , peso 84 kg , altezza 1.80.
A maggio 2009 è iniziata la mia storia: durante un rapporto sessuale nel momento dell’orgasmo e della eiaculazione lo sperma non è subito uscito , ma è stato come fosse trattenuto all0interno , non so la causa , ho subito avuto forte dolore e nel giri di pochi istanti è uscito , ma senza potenza. Recatomi al bagno verifico che sulla punta del pene c’è presenza di sangue e urinando brucia moltissimo e c’è presenza di sangue nelle prime gocce. Il sangue c’è fino al mattino e poi basta , il bruciore dura un po’ giorni e poi cessa , ma dopo pochi gg i miei problemi arrivano. Presento dolore ai testicoli soprattutto il SX e bruciore a urinare.Brevemente vi dico gli esami fatti e i risultati.
29/05/09 visita urologia: ematochimici e esami urina regolari. Obbiettivamente varicocele sx clinico , ipermobilità gonade sx in ascensore con fenomeni di sub-torsione a giustificare la dolenza. Punta ernia inguinale bilaterale apprezzata sotto impulso valsala.

In un'altra visita l’ernia non viene vista e neppure il varicocele , come non viene visto con ETG.

29/05/09 eco-colordoppler dei funicoli spermatici:didimi ed epididimi ad ecostruttura omogenea bilateralmente assimetrici come dimensione,ridotti lievemente a sx ( 12 ml ) rispetto a dx ( 13.7ml).Non evidenzia ectasie venose. A eco-color-doppler si reperta normoflusso arterioso funicolare senza evidenza di reflusso venoso basale o sotto manovra valsala del plesso spermatico indicativo di varicocele sx. Conclusione: non evidenza varicocele sx( netta interruzione di flusso senza reflusso con valsala)
Mi prescrivono: levoxan 500 1 al di x 7 gg , topster 1 supposta al di x 5 gg e ananase 3 al gg x 7 gg

Ecografia addome completo ed eco testicolare: tutto regolare , ne varicocele e ne idromele
Spermocoltura : trovato germe enterococcus faecalis , antibiogramma sensibile ciprofloxacina.

Ho fatto la cura di antibiotico x 14 gg con ciproxin 1000 ma il dolore/fastidio ai testicoli non è passato

15/07/09 eco contenuto scrotale: normale. Bilateralmente morfologica venosa spermatica nei limiti , nessun reflusso ne a riposo ne sotto valsala.ecotessitura testicolare regolare , non versamenti.
Eco prostatica tran-rettale: l’indagine fatta anche via sovrapubica. Vescica distesa a pareti integre priva di contenuto patologicao.prostata cm 3.9 x 3.6 con ecotessitura con qualche micro precipitato calcifico.
X trans-rettale evidenzia capsula prostatica conservata e ben definita , all’ecocolordoppler lieve aumento della vascolarizzazione intraparenchimale.vescichette seminali normali. Non sono state evidenziate lesioni periferiche sospette.
Qui sono tutti gli esami fatti fin’ora , ma il dolore / fastidio al testicolo sx persiste e a volte durante la giornata mi fa anche male il fianco sx. In attesa di una Vostra sicura risposta Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccia un esame urine: che tutto richiama la presenza di un calcoletto renale o sabbia in uscita: nulla di che comunque.
[#2]
dopo
Utente
l'esame urine l'ho fatto alcuni giorni dopo l'accaduto.ecco gli esiti:
aspetto limpido
colore paglierino
ph 5.5
glucosio assente
proteine assenti
emoglobina assente
chetoni assenti
bilirubina assente
urobilinogeno normale
leucociti assente
nitriti assenti
peso specifico 1015

sedimento
emazie 4
leucociti 11
epiteli 5

urinocoltura
negativa la ricerca di batteri aerobi e lieviti

a me sembra tutto regolare.

In effette anche io subito pensavo a un calcolo perchè nel momento delle eiaculazione mi è sembrato come se ci fosse qualcosa che ostruiva il passaggio.....ma perchè ora continua il male al testicolo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le fa male testicolo e fianco: aree tipiche di calcoli. Ne parli col collega che l' ha in cutra.
[#4]
dopo
Utente
Ok , quindi lei escluderebbe sia la prostatite , sia una eventuale sub-torsione del testicolo.

Si mi fa male testicolo sx e a volte il fianco e la zona tra gamba e pene.Un pò più su che l'inguine...

Ma se fosse stato un calcolo non si sarebbe dovuto vedere in una ecografia addome completo?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non lo escludo parlo di ipotesi. Per il resto bisogna vedere dal vivo.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo solo dirle una cosa in più che ho scoperto. Dopo un rapporto sessuale , il giorno dopo , il male è molto minore se non addirittura scomparso.

Cosa significa? se sto alcuni giorni senza fare sesso il male aumenta e dopo aver fatto scompare?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ci starebbe per modica infiammazione. Magari dal calcoletto. Ma non so di qua.