Conclusione malattia da reflusso gastro-esofageo

Gentile dottore,ho eseguito da più di due mesi una gastroscopia.con seguente descrizione: " lieve iperemia esofago distale,cardias beante con risalita della linea zeta.Stomaco regolare con plicatura mucosa poco rappresentata a livello del corpo e del fondo,antro regolare.Piloro regolare.Bulbo duodenale regolare ed esente da alterazioni.Non alterazioni della seconda porzione esplorata.
Conclusione Malattia da reflusso gastro-esofageo.
Terapia consigliata Peridon da 20 mg cpr e Gaviscon advance b."
E' la quarta volta che inizio la cura perchè come lascio le medicine sto male e non riesco a digerire.Il dottore che mi ha fatto la gastroscopia mi ha parlato di gastrite cronica,anche se sulle conclusioni alla fine non lo ha riportato..vorrei dei chiarimenti su questo esito in quanto il dottore non mi ha dato nessun tipo di spiegazione.Mi ha dato una dieta da seguire con tanto aceto e limone.Ma mi chiedo il perchè, appena lascio le medicine, sto male..La ringrazio anticioatamente per aver letto la mia mail.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La dieta che riferisce appare piuttosto atipica in caso di reflusso. Potrebbe essere indicato rivalutare la terapia eventualmente assumendola ininterrottamente se indicato e ridiscutere la dieta da seguire con uno specialista. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it