Il reflusso, ora sto effettuando l' agopuntura, vorrei anche sapere se questa tecnica mi puo'

Salve , dopo anni di varie visite e varie terapie per l' apparato respiratorio.
dopo aver effettuato 2 anni fa una gastroscopia , ho avuto come diagnosi reflusso gastrico.
La contatto perche' vorrei tarnquillizarmi sui sintomi di questa malattia.
i miei disturbi sono fastidiosi perche' ho sempre difficolta' a respiare come se mi mancasse l' aria , bruciore alla gols, al petto e dietro alle spalle.
LLa giornata la trascorro con questi sintomi.
Vorrei sapere se il reflusso mi puo' provocare questi disturbi che si sono ripresentati da gennaio di 2010 e ancora oggi non vanno via.
come terapia dopo aver assunto vari farmaci per il reflusso, ora sto effettuando l' agopuntura, vorrei anche sapere se questa tecnica mi puo' aiutare.
da premettere che non vivo piu' bene perche' ho sempre difficolta' a respirare e quindi non pratico piu' lo sport perche' mi viene l' affanno.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

tutto quello che racconta potrebbe essere ricollegabile ad una malattia da reflusso.

oltre la gastroscopia il cui referto mi sembra un pò stringato, suppongo e mi auguro che venga seguito piuttosto regolarmente dal gastroenterologo per cercare di migliorare le abitudini di vita, modificare se necessario l'alimentazione sia la qualità che il ritmo di assunzione.

forse mi ripeto ricordandole i limiti di una consulenza a distanza, consigliandole inoltre un controllo assiduo ed il rispetto piuttosto pignolo della eventuale terapia medica a lei prescritta.

ci tenga informati

cordiali saluti e buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale