Ricerca malattia

salve dottori, mio padre operato per un polipo al colon a gennaio sta attualmente sottoponendosi ai cicli di chemioterapia, ma il nostro problema ora non è questo. da qualche giorno ha dolori addominali, diarrea, vomito. dall'ultimo emocromo era risultato disidratato in quanto ha smesso di mangiare e di bere da venerdì, quindi sta facendo delle flebo. noi abbiamo notato che ha la pancia gonfia e dura, da profane temiamo un blocco intestinale, in quanto anche le feci sono diminuite di molto. che fare???
vi prego di aiutarmi
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti i sintomi che descrive sono compatibili con diverse cause, tra le quali sicuramente gli effetti collaterali della chemioterapia in corso. Sicuramente una visita medica è indicata quanto prima per definire il quadro. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta, noi siamo già stati sia dal medico di base che dall'oncologa che lo segue, ma nessuno dei due ci ha detto nulla di definitivo e preoccupante, ci hanno solo dato delle flebo per riequilibrare la disidratazione, ma da ieri a oggi le sue feci sono di molto diminuite e poi ci preoccupa il gonfiore addominale e la durezza... lui che ha sempre amato mangiare ora è inappetente da giorni.
grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso, pur con tranquillita' considerata la doppia valutazione medica, credo si possano seguire le indicazioni dei colleghi ed eventualmente farlo rivalutare i caso di persistenza dei sintomi.