La ricerca del sangue occulto

Buongiorno Dottore,

Ho 45 anni e ho fastidio leggero (non dolore) nello stomaco..poi questo dura dal mese di febbraio 2009. ultimo esame di sangue, appunto, di circa una settimana fa era buono.....ho fatto anche il ca 19-9 che era a posto..poi emocromo e anche ok..formula leucocitaria ok...qualche differenza rispetto i valori giusti (RBC = 4.4 RISPETTO 4.5-5.9, POI MCH 34.1 RISPETTO 26.-34, poi neutrofili 42.2 invece di 45-75 e monociti 12.9 invece 2.0-10.00) ves è pcr ok...due ecografie addominiale nel 2009 e una nel aprile 2010..tutto ok...io avevo paura che ce tumore allo stomaco.....nel novembre 2008 ho fato la gastro..ho una piccola ernia iatale e ho gastrite cronica..niente Hbattery..nel dic 2008 ho fatto colonoscopia..ok..tutto perche avevo paura dello tumore....poi febbrAIO 2009 iniziano i primi fastidi nello stomaco..legeri ma sempre presenti e mai di notte...sono stati provocati sicuramente dallo mio stato ansioso...

puo essere tumore che sia svilupato, in questo punto dal novembre 2008 (con gastro ho fatto esaame istologico...nessuna patologia rilevata))..erano passati soltanto tre mesi....mi sembra assurdo che in qs breve periodo che succede una cosa del genere...ci vuole maggior tempo per sviluppo di un tumore..o no???ma se ce tumore perche esame a distanza di quasi un anno e mezzo di sangue e altro non nota niente.?????...oppure ecografia addominiale che ho fatto nel marzo era a posto..e possibile che un tumore allo stomaco si nasconde cosi bene...dopo 16 mesi (una mia stupida ipotesi)...nesuna traccia..soltanto i fastidio allo stomaco (per fortuna leggero fastidio)....nel mese scorso ho fatto anche la ricerca del sangue occulto...tre giorni consecutivi..ma sono tutti Per fortuna negativi....Posso esssere tranquillo adesso???

Ma il tumore allo stomaco,solito si fa sentire quando è gia tardi....Io mi chiedo,,,questi esami di sangue che ho fatto sono giusti nella ricerca di tumore....affidabili,,lo so che l'unico metodo è gastro...io la fatto nel 11 del 2008......ripeto sono passati 18mesi e se ce "qualcosa" questi esami che ho fatto dovreberro notare questo cambiamento,o mi sbaglio??

gli specialisti mi dicono che e tutto dovuto alla gastrite e sopratutto allo stato di ansia e alla mente..forse anche un po ernia iatale...niente tumore..ma a volte mi sembro un po piu stanco..debole..le gambe sono pesanti...la causa...ansia??? oppure si nasconde tumore, visto che dicono che non dà nessun segnale (tumore allo stomaco), ovvero nel sangue.non si riesce vedere..pero sono pasati 18 mesi..
grazie mille
marco
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
alla luce delle informazioni fornite sono in accordo con il parere dei colleghi che ha consultato: NON c'è un motivo ragionevole per sospettare un tumore.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.